Oggi siamo chiamate a ricordare la nostra natura, la sua sacralità di cui il sangue mestruale è simbolo.
Ricordarne il potere significa tornare alla Donna Selvaggia e guarire ferite che portiamo dentro da millenni di repressione femminile.
Conoscere il ciclo mestruale significa comprendere profondamente noi stesse e accogliere e amare ogni nostra parte, anche quelle culturalmente represse o rifiutate.
Se non ti accetti e accogli tu, per prima, chi lo farà?
✨Desideri conoscere il tuo ciclo mestruale, e le sua potenzialità di cambiamento radicali.
✨Hai difficoltà con il tuo ciclo mestruale, non lo accetti o non capisci perché mai debba servire un “corso sulle mestruazioni”.
✨Sperimenti problematiche legate al ciclo mestruale, come amenorrea, sindrome premestruale, dismenorrea, ecc..
✨Stai attraversando un cambiamento come le prime mestruazioni, premenopausa, transizione di genere.
Video di presentazione delle pratiche
4 Pratiche per ogni fase del ciclo mestruale – di Sonia Magi
1 pratica per la fase mestruale
1 pratica per la fase follicolare
1 pratica per la fase ovulatoria
1 pratica per la fase luteale / premestruale
BONUS – video con consigli di lettura – di Sonia Magi
BONUS – video “Ciclo mestruale: i consigli dell’Ayurveda” – di Silvia Poggiaspalla (disponibile sulla Shala nella sezione Ayurveda)
Il corso è acquistabile al prezzo di 39€.
🧡 Se sei iscrittə alla Shala, avrai a disposizione un coupon del valore del 50% da utilizzare al momento dell’acquisto. Richiedilo in uno dei gruppi riservati.
Ogni donna ha il diritto di conoscere il proprio corpo, il proprio grembo, il proprio ciclo mestruale: per la propria salute, per amore di sé, per la propria connessione e realizzazione in questa vita, e per fare del proprio ciclo mestruale un potente alleato e non più una debolezza.
Scopri il tuo ciclo vitale.
Sono Sonia Magi, praticante e insegnante di yoga. Il mio percorso a fianco dello yoga ha inizio del 2018 con una primissima e timidissima pratica di Hatha yoga, ma il mio primo grande amore è stato e rimane l’Ashtanga Vinyasa Yoga, nel quale mi sono formata nel 2019. La mia tendenza alla stasi, impastata con terra e acqua, trovava e trova tutt’ora vitalità e spinta in una pratica dinamica come l’Ashtanga, ma ad un certo punto del mio percorso ho sentito la necessità di un cambiamento. Questo nuovo bisogno si è manifestato a fior di pelle ma veniva da dentro, dalle profondità viscerali e grossolane del corpo.
Ho deciso di approfondire il corpo femminile, la sua biologia, la sua natura primordiale, i suoi poteri (si abbiamo poteri, non magici bensì naturali), le sue energie, la storia e i tabù, ahimè. Ho intrapreso un percorso di formazione per diventare coach del benessere olistico della donna e mi piace ascoltare, sostenere e accompagnare la donna in un percorso di cambiamento verso la consapevolezza che solo il riconoscimento della propria natura ciclica in sintonia con la Grande Madre può offrire.
Continuo a formarmi per sostenere questo percorso, lavorando sul movimento consapevole in gravidanza e accompagnando la donna durante il più grande atto creativo, ma anche approfondendo la meditazione e la respirazione. Il tutto per creare un ritmo ciclico in connessione con la potenza della natura, dalla quale ci siamo allontanate per troppo tempo.